Ecografie a Bologna in Studio e a Domicilio - Diete - Prenotazioni on line 24h al giorno
studiomedicotarozzi@gmail.com
051 38 47 47

Approfondimenti e news

Notizie ed informazioni utili

Ecografia Addome Superiore a Bologna

L’Ecografia Addome Superiore permette di indagare ed esaminare il Fegato, la Colecisti e le Vie biliari, i Reni e i Surreni, il Pancreas, e la Milza.

Prenota

Ecografia Addome inferiore Bologna: Le Domande Frequenti

  • Cosa studia l’ecografia all’addome superiore?
  • L’ecografia risponde a tutti i problemi?
  • Quanto costa l’ecografia all’addome inferiore?

Cosa studia l’ecografia all’addome superiore?

L’ecografia dell’Addome superiore studia le caratteristiche degli organi interni, le loro dimensioni, le qualità morfologiche e strutturali. Per quanto riguarda il Fegato possiamo documentare la presenza di alterazioni strutturali determinate dall’accumulo di grasso e di tessuto fibrotico (steatofibrosi) che possono portare ad evoluzioni cirrotiche e tumorali.

La Colecisti può essere interessata da processi infiammatori e sede di calcoli.

Per i Reni ricerchiamo la presenza di tumori, cisti, calcoli e dilatazioni interne. I Surreni subito al di sopra dei Reni possono essere interessati da formazioni tumorali.

Il Pancreas è sede di tumori, aspetti degenerativi e dilatazioni duttali oltre che di processi infiammatori.

Lo studio della Milza è utile in caso di traumi per rischi di rottura, per lo studio di interessamento splenico dei linfomi e per il controllo di processi infettivi quali la mononucleosi.

L’elenco delle patologie riscontrabili è ampio e per quanto riguarda le patologie tumorali l’ecografia è un valido ausilio per il riconoscimento dei tumori e del loro monitoraggio contribuendo alla stadiazione. Sempre l’ecografia è in grado di valutare l’evoluzione di processi patologici come la Cirrosi e le Nefropatie.

L’Ecografia risponde a tutti i problemi?

Non è proprio così, l’ecografia ci permette con un esame semplice e non invasivo di valutare lo stato di salute degli organi interni, in molti casi di fare già diagnosi ed in alcuni di orientare verso ulteriori accertamenti.

Il Costo dell’ecografia all’addome superiore è di 55 €

Prenota

5/5 (1)

Date un vostro voto

Ecografia Addome Superiore a Bologna ultima modifica: 2017-04-11T16:08:39+00:00 da Alberto Tarozzi