Ecografie a Bologna in Studio e a Domicilio - Diete - Prenotazioni on line 24h al giorno
studiomedicotarozzi@gmail.com
051 38 47 47

Approfondimenti e news

Notizie ed informazioni utili

Dove fare l’ecografia a Bologna

///
Comment0
/
Categories

Bologna è una città in cui sono presenti numerose strutture tra studi medici, poliambulatori ed ospedali ma come scegliere la struttura a cui affidarsi?

Cosa dobbiamo valutare nello scegliere una struttura piuttosto che un’altra?

Molto dipende dalle nostre esigenze tra cui la facilità del processo di prenotazione, la disponibilità in tempi rapidi, l’assistenza durante la fase di prenotazione, l’accesso alle informazioni, la competenza del medico e la possibilità di avere un contatto sia prima che dopo la visita.

Negli ultimi anni grazie ad Internet si è diffuso in modo capillare l’offerta di servizi medici on line tutto a vantaggio del paziente che può accedere liberamente alle informazioni ed ai servizi offerti.

Passiamo all’analisi dei punti evidenziati:

  • Competenza del Medico

Come fare per farsi un’idea anche non conoscendo direttamente il professionista? Uno dei metodi più classici è consultare il suo curriculum che descrive le competenze ed il percorso lavorativo di studio nel corso della sua vita professionale. Generalmente il curriculum è presente nel sito di riferimento e può essere di aiuto ma non esaustivo. Inoltre possiamo consultare le recensioni senza mai prenderle per oro colato ma aiutano a farsi un’idea ancora più chiara. Altro metro di giudizio molto importante è consultare il proprio medico di base e chiedere se ha conoscenza sull’affidabilità del professionista. Ultimo punto molto utile è il classico passa parola. Ognuno dei parametri elencati di per se potrebbe non rendere giustizia al medico che potrebbe essere un ottimo professionista nonostante alcune impressioni negative.

  • Processo di prenotazione

Le prenotazioni in quasi tutte le strutture vengono prese per via telefonica e le strutture più aggiornate offrono un servizio di prenotazione on line che permette in tutta comodità di prendere un appuntamento consultando liberamente giorni ed orari di disponibilità. Altri studi mettono anche a disposizione delle App per il cellulare per agevolare l’uso di questo strumento.

  • Accesso alle informazioni

In questo caso solo chi ha attivato un sito in internet può rendere disponibili tutte le informazioni a qualsiasi ora del giorno altrimenti bisogna affidarsi all’usuale contatto telefonico. I migliori studi hanno già questa forma di accesso alle informazioni.

  • Contatto con il medico

In molti casi può essere utile il contatto con il medico che esegue l’esame sia prima che dopo la visita. Prima della visita può essere necessario in assenza di chiare indicazioni per la scelta dell’esame da eseguire e dopo la visita vi possono essere necessità di chiarimento a fronte di aspetti da approfondire in accordo con i percorsi diagnostici.

Se desiderate avere informazioni sui nostri servizi potete consultare il sito o contattarci 

Per sapere cosa vede l’ecografia potete leggere il post dedicato.

Tariffario e prenotazione on line a disposizione nel sito.

 

 

5/5 (1)

Date un vostro voto

Dove fare l’ecografia a Bologna ultima modifica: 2018-11-09T09:37:46+00:00 da Alberto Tarozzi