Ecografie a Bologna in Studio e a Domicilio - Diete - Prenotazioni on line 24h al giorno
studiomedicotarozzi@gmail.com
051 38 47 47

Approfondimenti e news

Notizie ed informazioni utili

La Visita Medica Ecografica ai tempi del Coronavirus

///
Comment0
/
Categories

Precauzioni per una visita Medica ecografica in corso di Coronavirus

Le precauzioni che trovate a seguire sono quelle prese presso il nostro Studio Medico per una visita medica ecografica a garanzia del Medico e dei Pazienti. In questo periodo, bombardati da allarmismo e a volte da ingiustificato panico chiariamo quali siano le linee guida da seguire in caso sia necessario presentarsi ad una visita medica e proteggersi, per quanto sia possibile, dal Coronavirus o Covid-19.

Accesso allo Studio Medico

Prima di presentarsi della Visita valutare che non si abbia febbre o problematiche respiratorie. In tal caso è preferibile in via iniziale chiedere al proprio medico di base se sia indispensabile la Visita Medica e nel nostro caso l’Ecografia eseguendo queste prestazioni presso lo Studio o si possa spostare l’esame.

Attualmente secondo le recenti direttive delle Regioni si possono eseguire visite ed accertamenti diagnostici presso gli Studi medici privati ed i poliambulatori purché considerate urgenti o a breve termine (entro i 10 giorni). Questa valutazione deve essere essere fatta dal medico di medicina generale o dallo specialista che riporterà nel ricettario questa clausola. In assenza di tale dicitura l’esame viene considerato procrastinabile e rinviabile.

In caso di conferma della visita e ci si presenti con febbre o tosse la visita medica non potrà essere eseguita e si inviterà a mettersi in contatto immediatamente con il proprio medico telefonicamente, tornare a casa e non uscire assolutamente.

Distanze da tenere tra le persone per la visita medica e non solo

Riserviamo al Paziente un tempo di visita adeguato e facciamo in modo che non siano presenti in sala d’attesa più di due o tre persone contemporaneamente. Questo garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza.

Usiamo tutte le attenzioni indicate dal mondo scientifico. Sappiamo che il maggior rischio di propagazione del Coronavirus è entro la distanza di un metro perchè la sua diffusione avviene tramite le goccioline espulse durante gli atti respiratori, la tosse e gli starnuti.

Cerchiamo il più possibile di evitare il contatto diretto tramite le mani ed evitiamo di toccarci naso e occhi per non veicolare il virus.

Norme Igieniche durante la Visita medica ecografica

Nel nostro studio mettiamo a disposizione il Gel alcoolico per la detersione e l’igiene delle mani, i guanti e le mascherine le usiamo sempre ed in caso di contatto diretto o ravvicinato igenizziamo le superfici e le sonde durante e dopo ciascun esame.

In conclusione

Ricordarsi sempre di usare le norme igieniche ovunque ed indipendentemente da questo frangente. Usate il buon senso ed i consigli medici e sarete in grado di proteggervi. Non fatevi guidare dal panico seguendo consigli fuorvianti e se avete dei dubbi chiariteli con il vostro medico. 

Prenotazione Ecografia

Clicca su prenota ed accedi alla pagina di prenotazione on line per procedere in totale autonomia nella scelta dell’esame, nella data ed orario disponibili. Per prenotare telefonicamente basta contattare lo 051 384747.

prenota subito

5/5 (1)

Date un vostro voto

La Visita Medica Ecografica ai tempi del Coronavirus ultima modifica: 2020-03-05T11:58:08+01:00 da Alberto Tarozzi

Leave a Reply

PRENOTA ONLINE
×

Salve

Scegli con chi vuoi chattare o inviaci una email a studiomedicotarozzi@gmail.com

× Chatta con noi